ENRICO
CRIPPA

Enrico Crippa ama stupire i suoi ospiti con piatti che uniscono freschezza, tecnica e sapore senza trascurare l’estetica per lui fondamentale nella realizzazione di ogni piatto.
Lo chef

Enrico Crippa è un’icona dell’alta cucina italiana. Nel suo ristorante Piazza Duomo, ad Alba, offre un’esperienza gastronomica unica, dove estetica e gusto si fondono in perfetto equilibrio.
Il suo impegno costante nella valorizzazione degli ingredienti e nella sostenibilità lo rende un punto di riferimento per la cucina contemporanea.
La filosofia
La filosofia di Enrico Crippa si basa su ricerca, tecnica e rispetto per le materie prime, trasformando ogni piatto in un’opera d’arte. Grazie alla sua visione innovativa, unisce tradizione e creatività, esaltando i sapori autentici del territorio.
La sua cucina cromatica è un omaggio agli ingredienti rari e preziosi, scelti seguendo i ritmi naturali di produzione e raccolta, soggetti a sottili variazioni quotidiane. Per questo, si può dire che i menù di Piazza Duomo si rinnovano in tempo reale, riflettendo l’essenza del momento.

TUTTO è Più BUONO
QUANDO è PERVASO DI ENERGIA.
Studio +
UN’ESPERIENZA UNICA ED ESCLUSIVA A Tu per tu con lo chef